Come acquistare vino risparmiando: il Vinix Tour è in Abruzzo

ROCCA SAN GIOVANNI – Fa tappa anche in Abruzzo il Vinix Tour, il giro d’Italia finalizzato alla presentazione di un innovativo sistema d’acquisto in gruppo di vini e birre: l’appuntamento è per il 24 giugno nell’agriturismo Rifugiomare di Rocca San Giovanni. L’iniziativa, dopo le presentazioni svoltesi in Emilia Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Puglia, Basilicata e Molise, giunge in Abruzzo per illustrare il progetto Vinix, un social commerce wine & food che permette a gruppi di persone di acquistare dal catalogo Vinix prodotti enogastronomici, con risparmi fino al 51% rispetto ai canali tradizionali.

Il sistema permette di pagare di meno attraverso acquisti di gruppo, quindi aumentando le quantità degli articoli selezionati ed abbassando i costi; con la formazione di cordate di acquirenti, inoltre, si rende più agevole la spedizione ed il ritiro della merce.

In ogni tappa del Vinix Tour è possibile assaggiare i prodotti di una determinata azienda del catalogo Vinix, oltre che approfondire il funzionamento del sistema di acquisto, illustrato dal fondatore Filippo Ronco. “Vinix è un sistema di automazione della vendita diretta per produttori selezionati che in soli 5 anni è riuscito a coprire tutto il territorio nazionale, con un tasso di crescita su vendite e fatturato a doppia cifra anno dopo anno”, sostiene Ronco. “Oltre 70 produttori già a catalogo con quasi 1.000 referenze disponibili, 300 gruppi geolocalizzati, 50.000 le unità movimentate nel 2017, 1.440 unità la dimensione delle cordate più grandi.”

Domenica 24 giugno, a partire dalle 19 nell’agriturismo Rifugiomare, si terrà un aperitivo gratuito nel corso del quale sarà possibile degustare i vini Franciacorta Docg di Cascina Clarabella; a seguire, avrà luogo una cena a base di pesce su prenotazione. Per informazioni: 0872/608112.