Il convegno “Accoglienza e qualità: strumenti per lo sviluppo del turismo abruzzese” anticipa la 10a edizione di Pecorino & Pecorini

FARINDOLA – Pecorino & Pecorini, giunto quest’anno al suo decennale, si attesta ormai tra gli eventi di più alta qualità nell’circuito dell’estate enogastronomica abruzzese.

Gli appuntamenti della decima edizione, che animeranno il centro storico di Farindola dall’11 al 13 agosto, verranno presentati domani 9 agosto nel corso di una conferenza stampa che si terrà contestualmente al convegno Accoglienza e qualità: strumenti per lo sviluppo del turismo abruzzese”.

Appuntamento alle ore 10:30 presso il Saturno Beach Club, in Viale della Riviera 16. Il convegno approfondirà, con gli operatori del settore, le possibilità di sviluppo turistico derivanti da un’accoglienza orientata all’eccellenza, dalle cime del Gran Sasso fino alle rive dell’Adriatico.

Parteciperanno Luca Labricciosa, presidente dell’Associazione Culturale La Zanzara, organizzatrice dell’evento; Angelo D’Ottavio, presidente del Circuito di Credito Commerciale Abrex, partner della manifestazione; i rappresentanti del GAL-DMC Terre Pescaresi e del Tour Operator Wolftour. Modererà il convegno l’esperto enogastronomo Gianluca Marchesani.

Durante il convegno si svolgerà una degustazione dei prodotti tipici protagonisti della manifestazione: vini Pecorino delle principali cantine regionali, formaggio Pecorino di Farindola e tante altre eccellenze ispirate al tema.