Federmanager promuove strumenti per la formazione della nuova classe dirigente

PESCARA – Federmanager Abruzzo e Molise nel corso della propria Assemblea annuale ha proposto ed approvato  una nuova iniziativa:Il Manager del futuro: incontro tra il fare e il sapere”, diretta alla creazione di nuova classe dirigente.

Nel progetto Federmanager aziende e mondo accademico condivideranno percorsi per identificare problemi ed opportunità  che saranno affrontati dagli studenti attraverso e durante la stesura della tesi finale, oppure uno stage o un dottorato, con il supporto strategico del corpo docente ed annessi laboratori di ricerca nell’intendimento di mettere a disposizione delle aziende strumenti indispensabili per il loro sviluppo.

Le imprese suggeriranno argomenti oggetto di approfondimento per valorizzare il lavoro delle ricerche universitarie attraverso la sperimentazione sul campo. Le Università potranno allineare  i loro programmi e strumenti formativi anche alle esigenze delle imprese mettendo a disposizione conoscenze e capacità di ricerca. Gli studenti entreranno in contatto, già durante il percorso universitario, con il mondo dell’impresa per sviluppare le proprie conoscenze e prepararsi ad occupare future posizioni manageriali.

Federmanager metterà a disposizione le competenze dei propri associati per contribuire a creare la nuova classe dirigente delle organizzazioni della nostra regione per il suo sviluppo e quello delle sue aziende.