Lo Chef Heinz Beck incontra gli studenti del Progetto Pon all’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’

PESCARA – Sarà lo Chef stellato Heinz Beck a incontrare i 21 studenti del Progetto PON ‘A scuola di scrittura, giornalisti si diventa’ promosso dall’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara. Il prossimo 22 maggio, a partire dalle ore 11, i ragazzi, nell’Aula Magna dell’Istituto in via dei Sabini, avranno modo di intervistare personalmente lo Chef, una delle autorità internazionali dell’arte della cucina, scoprendo la ‘vocazione’ di un maestro e i suoi inizi sino all’approdo a ‘La Pergola’ di Roma. Soddisfatta la dirigente dell’Alberghiero, Alessandra Di Pietro.

“E’ un’occasione preziosa per il nostro Istituto che, nell’ultimo scorcio dell’anno scolastico, vivrà momenti e incontri importanti con i protagonisti positivi della società. Lo scorso gennaio sono partiti i progetti Pon per la promozione delle attività extradidattiche straordinarie, ospitate nella scuola nelle ore pomeridiane e rivolte agli studenti del biennio, con l’obiettivo di dare loro l’occasione per conoscere meglio le mille opportunità offerte dalla nostra scuola sotto il profilo conoscitivo, formativo, didattico e sociale, in attesa di scegliere il proprio indirizzo di studio e soprattutto la propria professione del futuro. Uno dei progetti PON, coordinato dalle docenti Giuseppina Fusco, Grazia Coccia e Cristiana De Martinis, è rivolto al settore del giornalismo, per dimostrare ai nostri studenti che è fondamentale curare non solo la formazione laboratoriale, ma anche quella più nozionistica perché uno dei possibili sbocchi professionali garantiti dal nostro Istituto è anche il giornalismo specializzato in enogastronomia. Per noi è un onore poter contare sulla collaborazione e sulla presenza di uno chef del calibro di Heinz Beck nella nostra scuola, un momento di incontro che ci auguriamo di poter ripetere anche in futuro”.

All’incontro parteciperanno anche il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco e gli studenti dell’Istituto Alberghiero vincitori di svariati Concorsi enogastronomici regionali e nazionali svoltisi nelle ultime settimane, coordinati dal docente Massimo Marini.