Pizzoferrato, aumentate le presenze turistiche mentre in paese arriva una delegazione del Galles

Il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli, con una delegazione di studenti di Talgarth

PESCARA – Il 3 novembre, nella Sala Delli Castelli presso la sede regionale di Viale Bovio n. 425 a Pescara, il sindaco del Comune di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli, e la delegazione, studenti e accompagnatori di Talgarth, paese del Galles gemellato, la società MS3 con i giovani studenti pizzoferratesi del Progetto Alternanza Lavoro, la Cooperativa di Comunità Ajavdé e gli Operatori turistici e Coltivatori agricoli hanno presentato il resoconto dell’andamento turistico a Pizzoferrato nella stagione estiva e 2017, nonché il sito web “Visit Pizzoferrato”, l’esperienza di educational school degli studenti gallesi a Pizzoferrato e la stagione delle “colture d’alta quota”.

Il nuovo sito turistico del Comune “Visitpizzofettaro” sarà lo strumento per raggiungere sempre più persone in Rete e sarà anche uno strumento a disposizione per tutti gli operatori dei vari settori turistici, di Pizzoferrato e del territorio dei Monti Pizzi, per proporre loro stessi e i loro prodotti.

Inoltre la cittadina del Medio Sangro aspira a diventare un punto di riferimento nello scambio culturale tra scuole europee.