Il rosso di Natale: un vino da regalare

Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva Cantina Tollo, un vino intenso come i paesaggi d’Abruzzo per celebrare le festività in compagnia

TOLLO – Le feste si avvicinano e una bottiglia di vino è sempre un’ottima idea regalo, in grado di raccontare molto del piacere di celebrare e condividere una passione insieme alle persone più care. Il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva Cantina Tollo è un rosso che esprime al meglio l’Abruzzo più autentico, custode di tradizioni millenarie e panorami mozzafiato, dalla bellezza sincera evocata a ogni sorso.

I vitigni che nascono sulle colline di Chieti, Pescara e Teramo, si rincorrono fino alle pendici del massiccio della Maiella per dare vita a uve corpose, sapientemente interpretate dai viticoltori di Cantina Tollo in un prezioso equilibrio tra antiche tradizioni e ricerca enologica.

Decisi profumi fruttati, con note di amarena e frutti di bosco, per un colore rosso rubino intenso con riflessi violacei, dal sapore pieno, morbido e persistente con tannini dolci e setosi. Queste le caratteristiche del Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva Cantina Tollo, premiato per tre anni consecutivi Tre Bicchieri Gambero Rosso, ottimo regalo per abbinamenti di successo nei menù delle feste con primi piatti saporiti, funghi, tartufo, secondi di carne e formaggi semi stagionati.

Prezzo: 15 euro.