Si è concluso il corso per pizzaiolo della Confcommercio Pescara

CITTA’ SANT’ANGELO – Si è svolta nella mattinata di venerdì 30 giugno, presso l’azienda attrezzata Farco Grandi Impianti – Via Del Porto Romano, 8 – Citta’ Sant’Angelo, la prova finale del Corso per Pizzaiolo organizzato dalla Confcommercio di Pescara, e tenuta dal Maestro Valerio Valle.

Il corso ha riscosso un grande successo presso i partecipanti, interessati ad approfondire i segreti del mestiere del pizzaiolo. Tutti i partecipanti erano interessati ad apprendere una professione che potrebbe favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Nel corso della prova finale gli allievi hanno dimostrato di aver appreso sia le nozioni teoriche inerenti il mondo della pizza, sia una notevole capacità pratica evidenziata dalla giuria chiamata ad esprimere un giudizio sulle pizze preparate dai partecipanti.

Un plauso particolare per la riuscita del corso va al docente Valerio Valle che, ha quotidianamente fatto svolgere agli aspiranti pizzaioli numerose ore di pratica per acquisire la manualità necessaria per muoversi con disinvoltura in una pizzeria.

La Confcommercio Pescara ha già aperto le iscrizioni per i nuovi corsi da pizzaiolo a partire dal mese di settembre. Di seguito riportiamo i nominativi degli allievi e le loro pizze presentate alla gara finale:

Ialenti Pedro Miguel: “Dolce e Salato” pizza bianca con mozzarella, prosciutto crudo rucola e fichi.

De Felicibus Eric: “Amore/Psiche” pizza bianca con gorgonzola, mozzarella, noci americane, pere, radicchio, miele.

Colarossi Simone: “Pizza Ciabotto” pizza con melanzane, peperoni, zucchine, carote, pomodorini, basilico

Balestra Serghei; “Pizza la leggera” pizza bianca con mozzarella, rucola, bresaola, parmigiano, mela.

Santurbano Gabriele: “True Story” pizza rossa con pomodoro, mozzarella, salsiccia, olive e pepe nero.

Chen Lialun: “Sampei” pizza bianca con salmone, zucchine, cipolla, rucola, pinoli, semi di sesamo.

Alessandro Tabellione: “Pizza ti coce” pizza bianca con cipolla e pomodorini.

D’Amico Francesco: Pizza fire” pizza bianca con mozzarella salsiccia e zucchine.

Colangione Simone: “Pizza lu buschett” pizza bianca con mozzarella, crema di tartufo, funghi porcini, rucola e nocciole.