Impresa 4.0, CNA Abruzzo: ”Hub 4.0 formazione ad hoc per le PMI sulle opportunità del digitale”

PESCARA – Si terrà giovedì 16 maggio il primo dei tre incontri proposti dai Giovani Imprenditori abruzzesi in collaborazione con il Digital Innovation Hub 4.0 e CNA Industria CH-PE all’interno della nona edizione del Maggioformativo, la manifestazione ideata da Ecipa Abruzzo ente di formazione della CNA Abruzzo.

L’obiettivo dei tre workshop è quello di avvicinare le imprese abruzzesi a tematiche innovative che possono supportare artigiani e imprenditori in questa delicata fase di trasformazione del mondo del lavoro, dell’impresa e della produzione, in modo da fornire alcuni strumenti per poter rimanere al passo con i tempi ed interpretare al meglio il cambiamento.

Come sottolinea Giulia Mistichelli, presidente dei Giovani Imprenditori della CNA di Pescara, “è fondamentale iniziare ad affrontare temi che riguardano innovazione e tecnologie perché il futuro è già arrivato e le nostre imprese devono necessariamente aggiornarsi per continuare ad esistere”.

I tre corsi proposti sono:

  • Stampa 3D: nuove opportunità per la tua azienda (giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 17 alle ore 19)
  • Lavora subito con la stampa 3D (giovedì 23 maggio 2019, dalle ore 16 alle ore 19)
  • Amazon: opportunità di vendita e pubblicità (sabato 25 maggio 2019, dalle ore 17 alle ore 19)

“Abbiamo voluto coinvolgere formatori d’eccezione che hanno fatto esperienze internazionali” concludeLuca Lecce, vice-presidente nazionale dei Giovani CNA “come gli startupper di The Prototype, azienda che si occupa di produzione additiva e prototipazione rapida, ed il fondatore di Interaptiva, esperto manager e consulente di progetti di marketing ed e-commerce”.

Tutti i corsi sono gratuiti, aperti ad artigiani, imprenditori, liberi professionisti, studenti e privati cittadini e si terranno presso la sede della CNA Abruzzo in via Cetteo Ciglia n° 8, Pescara.