Marina Cvetic a #GammaForum: “Donne e giovani sono le vere risorse del futuro dell’impresa”

MILANO – Si è svolto presso la sede de Il Sole 24 Ore l’evento #GammaForum – “FuturAzioni. È tempo di sfide”, la decima edizione del Forum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Obiettivo del decennale di GammaForum è stato quello di lanciare alcune sfide significative per il prossimo triennio, delle quali si ritiene che l’imprenditoria femminile e giovanile possa farsi interprete e ambasciatrice per un’impresa “futuribile”.

L’intervento di Marina Cvetic, Ceo di Masciarelli Tenute Agricole, si è inserito all’interno della discussione sull’”impresa del futuro”, quella coesiva, ovvero legata alla comunità di appartenenza e al territorio in cui opera, ma aperta al mondo. Un’impresa che investe in competenze e cura dei lavoratori e nel benessere economico e sociale, migliorando, proprio per questo, la propria performance economica. Questo è quanto emerge dal rapporto realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, dal titolo “Coesione è Competizione. Nuove geografie della produzione del valore in Italia”.

“Donne e giovani sono due importanti risorse per il futuro delle imprese italiane: le prime, infatti, sono in grado di offrire competenza e concretezza, i secondi, invece, sono più smart e veloci. È fondamentale quindi che facciano gioco di squadra.” – afferma Marina Cvetic – “Anche all’interno della nostra realtà aziendale, il contributo offerto dalla nuova generazione, rappresentata da mia figlia Miriam, è stato fondamentale nella spinta alla crescita della nostra impresa, sia in Italia che all’estero”.