Mirko Modesti, formazione e qualità nel fare la pizza

PESCARA – Il pizzaiolo pescarese Mirko Modesti (a sinistra nella foto) fonda su due capisaldi la capacità di fare una buona pizza:

  • la qualità del prodotto
  • l’importanza della formazione

Modesti è a capo dell’associazione ‘Pizzaioli Italiani‘, una scuola per pizzaioli professionisti che promuove la cultura della pizza come piatto universale e genuino, attraverso manifestazioni e corsi indirizzati a chi vuole apprendere “l’arte della pizza” o a chi ha bisogno di specializzarsi per competere in un mondo sempre più alla ricerca di bontà e professionalità.

“In generale – spiega Modesti ad Abruzzo Risparmio – i miei corsi sono faccia a faccia. Non amo i corsi di gruppo, anche e soprattutto dopo averli fatti in passati, perché ne va della qualità. Da qualche anno ho preso l’abitudine di fare corsi ad una persona per volta. In questo modo sono sicuro di dare il massimo e i miei allievi hanno la certezza di comprendere ogni singolo passaggio, dalla creazione dell’impasto, passando per la lievitazione, la successiva stesura, fino al condimento e alla cottura”.

Chi volesse iscriversi ai corsi di Mirko Modesti o saperne di più sull’associazione “Pizzaioli Italiani” può collegarsi alla pagina Facebook ufficiale. In alternativa, è possibile cliccare sul profilo Instagram o visitare il sito Internet.